Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
fabbricapoltrone

Condizioni di vendita

PRIVACY

Informativa ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n.196 “codice in maniera di trattamento dei dati personali” 

Gentile Cliente/Fornitore

ARGO ITALIA SRLS, titolare e responsabile del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi dell'art.13 del D. Lgs. n.196 del 30 giugno 2003, la informa in merito a quanto segue relativamente ai dati personali da Lei forniti per la gestione del rapporto contrattuale con Lei in corso. I dati personali raccolti e trattati dalla scrivente riguardano:

Dati identificativi (ragione o denominazione sociale, sede, tel. Fax, e-mail, ecc)
Dati relativi all'attività economica e commerciale (ordini, dati bancari, dati contabili e fiscali, ecc.)
Finalità del trattamento dati: I dati personali da Lei forniti verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al rapporto contrattuale in corso. Il trattamento è finalizzato agli adempimenti inerenti e conseguenti allo svolgimento di tutte le attività amministrative, contabili, fiscali nonché commerciali, promozionali e/o di monitoraggio vendite (statistiche ad uso interno, invio di materiale redazionale, newsletter del sito); per eseguire il contratto di vendita provvederemo a trasmettere i suoi dati alla società di spedizione incaricata nonché alle altre società incaricate di trattare fasi del processo di vendita e spedizioni prodotti. Il conferimento dei dati e relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità relative agli adempimenti di natura contrattuale, legale e per l'espletamento di tutte le attività della scrivente necessarie e funzionali all'esecuzione degli obblighi contrattuali; per la consultazione, l'elaborazione e la conseguente risposta alla sua richiesta di informazione.
Modalità del trattamento dati. I dati personali da Lei forniti verranno trattati “in modo lecito e secondo correttezza” come previsto dall'art.11 del D. Lgs. n. 196/2003. Il trattamento sarà effettuato con strumenti cartacei, informatici o telematici e i dati saranno conservati sia in archivio cartaceo sia nella banca elettronica dell'impresa. I dati contenuti nel predetto sistema informativo automatizzato sono trattati utilizzando idonee misure di sicurezza ai sensi dell'art.31 del D. Leg. 196/03, in modo da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, di accesso non autorizzato o di trattamento non conforme alle finalità della raccolta. Potranno venire a conoscenza dei Suoi dati esclusivamente soggetti autorizzati quali ad es. gli incaricati dell'area amministrativa, consulenti contabili e società di spedizione.

In nessun caso utilizzeremo le informazioni in nostro possesso per scopi diversi da quelli di cui sopra, né le comunicheremo a società esterne a scopo pubblicitario.

COOKIE

Il nostro eshop fa uso di cookies tecnici: di sessione, per salvare le preferenze e per raccogliere dati aggregati di navigazione (tramite Google Analytics) a soli fini statistici e con IP anonimizzato.

La maggior parte dei browser (Chrome, Internet Explorer, Firefox, Safari, ecc.) sono configurati per accettare i cookie, ma consentono altresì, attraverso le proprie impostazioni, di disabilitarli. Va però evidenziato come disabilitare i cookie possa causare il malfunzionamento del sito Internet. E’ in ogni caso prevista la facoltà dell’utente di disabilitare l’utilizzo dei cookie selezionando l'impostazione appropriata sul browser.

PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti può avvenire tramite i seguenti strumenti:

    * Carta di credito tramite PayPal;
    * Bonifico bancario: qualora si scelga questo metodo di pagamento la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario. Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare nome, cognome e città del cliente. Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà eliminato;
    * Contrassegno (questo metodo di pagamento ha un costo aggiuntivo pari a 5 euro sul totale);

    * Consel SERRA Rate in Rete (http://www.e-consel.it/trasparenza/Ecommerce_dealer.htm)

http://www.e-consel.it/trasparenza/Ecommerce_dealer.htm


COSTI DI SPEDIZIONE E SPESE AGGIUNTIVE
Ogni articolo ha un suo proprio costo di spedizione, indipendente dal quantitativo di quell'articolo che viene ordinato. Nel caso di ordine contenente articoli diversi, sarà applicato un unico costo di spedizione pari a quello dell'articolo più costoso. Nel caso, infine, di pagamento in contrassegno ai costi precedentemente descritti va aggiunta una maggiorazione di 5 euro.

ATTENZIONE: La consegna è prevista all’ indirizzo indicato in fase di ordine (PIANO TERRA) e in nessun caso verrà effettuato il trasporto al piano.
(Eventuali accordi con l'autista che effettua la consegna sono personali e fuori dalla nostra competenza).

 

GARANZIA
Materassi: Consultare la scheda prodotto.
Reti: Due anni
Poltrone Relax: Due anni

Per far valere la garanzia, l'interessato dovrà denunciare per iscritto il difetto di conformità al venditore. La presente garanzia non opera in tutti i casi di uso improprio del bene.

In particolare la garanzia non copre eventuali avvallamenti delle superfici utilizzate inferiori a 20 mm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l'assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano (tolleranze e misurazioni conformi alle norme UNI EN 10707 e UNI EN 1334). 

Inoltre non vengono coperte dalla presente garanzia le non conformità dovute a negligenza o trascuratezza nell'uso (es. sforzo delle componenti meccaniche dovute all'utilizzo di lenzuola o rivestimenti che ostruiscono i movimenti di reti letto e poltrone relax) o danni da trasporto, ovvero dovute a circostanze che comunque non possono essere imputabili a difetti di fabbricazione e/o di conformità del bene.

 

FATTURAZIONE PRODOTTI
Tutti i ns. prodotti vengono venduti con fattura o ricevuta. Il cliente al momento dell’acquisto può anche specificare dei dati di fatturazione diversi da quelli di spedizione. Tutti i prezzi nel sito sono comprensivi di IVA.

 

TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
La spedizione dell'articolo avviene entro 3/6 gg lavorativi dal ricevimento dell'ordine o dal ricevimento del pagamento.
Per articoli non disponibili per fine scorta i tempi di consegna possono variare, salvo non disponibilità del produttore. Nessuna penalità è a noi imputabile per ritardi di consegna. Si prega, in caso di consegna urgente, di richiedere la disponibilità dell'articolo e/o tempi di consegna nelle note conclusive dell'ordine.
Per la consegna delle poltrone relax, i tempi di consegna possono variare in base al tipo di tessuto e colore richiesto.( per informazioni più precise si può contattare il ns. ufficio telefonicamente)

La spedizione dei prodotti avviene tramite Bartolini corriere espresso.
Dopo l'avvenuta spedizione, riceverete un e-mail di conferma.
Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo.
Il corriere tenterà la consegna il giorno successivo, in qualsiasi caso il Cliente può prendere contatti per la nuova consegna. La merce rimarrà in filiale per un totale di 5 giorni. Il destinatario eventualmente potrà contattare la filiale di riferimento del corriere per chiedere che la merce venga trattenuta in filiale per poi effettuare personalmente il ritiro presso la sede.
ATTENZIONE: La consegna è prevista all’ indirizzo indicato in fase di ordine (PIANO TERRA) e in nessun caso verrà effettuato il trasporto al piano.
(Eventuali accordi con l'autista che effettua la consegna sono personali e fuori dalla nostra competenza).
Dopo 4 tentativi di consegna non andati a buon fine la merce verrà rispedita a ARGO ITALIA SRLS e per ottenere di nuovo la spedizione del prodotti il costo del rinvio sarà a totale carico dell'acquirente e calcolato in base al prodotto acquistato con una spesa che varia tra i 7,50 euro a 30,00 euro, a seconda del tipo–peso-volume del prodotto.
ATTENZIONE: al ricevimento della merce e prima di firmare la bolla occorre accertarsi dell'integrità del collo. Eventuali anomalie riscontrate nell'imballo vanno evidenziate al corriere con la seguente dicitura: "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO INTERNO" (non aggiungere altre frasi tipo "pacco integro"). La riserva va scritta sulla copia che rimane al corriere, NON su quella del destinatario. Qualora non venga scritta alcuna riserva sulla bolla NON si avrà diritto ad alcun rimborso né riparazione/sostituzione del prodotto in garanzia. Questo perché tutti i pacchi viaggiano assicurati, ma l'assicurazione senza la riserva sulla bolla è ineffettiva (non accetta reclami).

 

GESTIONE DI EVENTUALI ERRORI NEI PREZZI
I prezzi indicati per ciascun articolo sono validi fino ad esaurimento scorte e salvo errori materiali di trascrizione, di battitura, di stampa o di calcolo prodotti involontariamente o accidentalmente o derivanti da difetti ("bug") del sistema informativo. I prezzi medesimi potranno inoltre subire variazioni in caso di eccezionali interventi di ordine fiscale, valutario o sociale. Qualora, anche ad acquisto completato e pagato, dovesse essere rilevato un errore o una variazione del prezzo riconducibile ad una delle cause sopra elencate, ARGO ITALIA SRLS si riserva di procedere a relativa integrazione in favore proprio o del cliente.


DIRITTO DI RECESSO

ARGO ITALIA SRLS offre ai propri clienti la garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Se il cliente non è soddisfatto della merce ricevuta, potrà rispedirla e sarà rimborsato come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs.n° 206/2005) che stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 10 giorni dal ricevimento della merce.
Il cliente sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati in perfetto stato e nel proprio imballo originale e a pagare le spese di ritorno (e anche di andata qualora si tratti di un bene con spedizione gratuita).
Nel caso in cui la merce sia stata utilizzata o assemblata, il cliente non potrà avvalersi del diritto incondizionato di recesso in quanto queste operazioni alterano lo stato del bene e dell’imballo facendogli perdere le caratteristiche di “nuovo e rivendibile”. In tal caso, al rientro del prodotto presso il venditore, verrà effettuata una valutazione dello stesso volta a stimarne il valore reale.

Il diritto di recesso non può essere accettato nel caso di prodotti realizzati su richiesta specifica del cliente, come :

POLTRONE fuori standard (modifiche braccioli, modifiche dimensioni)
MATERASSI E RETI fuori standard. 
(LE MISURE STANDARD SONO 80X190 -  120X190  - 160X190 cm )

Pertanto tutti i prodotti fuori standard vengono realizzati appositamente su specifica richiesta del cliente e vengono considerati pezzi unici non restituibili.


Avvalersi di questa garanzia è semplice: 
1.    Inviare comunicazione scritta e firmata tramite fax allo 07751850478.  Oppure via email all’indirizzo info@fabbricapoltrone.it 
2.    Nella comunicazione dovranno essere indicati i dati anagrafici, il nome del prodotto acquistato e le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell’agenzia, codice IBAN) sulle quali il cliente desidera ricevere l’accredito della somma versata per l’acquisto della merce restituita; Entro 10 giorni dal ricevimento della merce, ARGO ITALIA SRLS effettuerà il bonifico.
TRASPORTO PER RESTITUZIONE MERCE 

Il reso del prodotto , essendo a carico del cliente, può essere effettuato nei seguenti modi:
1.    A mano, consegnando il prodotto presso ns. sede ( via Sodine 16 – Frosinone) previo appuntamento
2.    Tramite corriere
( normalmente i corrieri più diffusi sono BRT, SDA, TNT, UPS) per tariffe e costi consultare direttamente il sito web dei vari trasportatori.
La spedizione deve essere pagata direttamente al corriere al quale affiderete la spedizione.

IN ALTERNATIVA E’ POSSIBILE UTILIZZARE IL NOSTRO SERVIZIO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:

Il costo di ritiro per materassi , reti ( indipendentemente dalla misura ) o poltrone è di euro 50,00 al pezzo iva compresa.

Il costo di 50,00 euro include:

-ordine di ritiro commissionato al corriere che viene incaricato.
-trasporto presso ns. sede
-verifica prodotto e riconfezionamento dello stesso.


il costo di 50 euro è pagabile nei seguenti modi:

1.    bonifico bancario:

Credito Cooperativo di Roma
IBAN: IT 04C0832714800000000002634
Intestatario conto corrente: ARGO ITALIA SRLS

2.    Carta di credito / payPal

ATTENZIONE: IL PRODOTTO DA RESTITUIRE DEVE ESSERE PORTATO AL PIANO TERRA,
IL CORRIERE NON è AUTORIZZATO AD ENTRARE DENTRO L’ABITAZIONE DEL CLIENTE, MA SI LIMITA ALL’ INDIRIZZO CIVICO COMUNICATO.