Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
fabbricapoltrone

Diritto di recesso

  1. Ai sensi del codice del consumo che regolamenta le vendite a distanza (D.Lgs 21/2014) , se il cliente è un “consumatore” (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità;
  2. La richiesta di recesso può essere effettuata entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
  3. a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  4. la spedizione, sino alla prova di ricevimento nel magazzino di Argo Italia srls,  è sotto la completa responsabilità del cliente che restituisce il bene;
  5. non saranno rimborsati costi supplementari evidenziati ed accettati dal cliente, al momento della compilazione dell'ordine (servizio di montaggio, appuntamento telefonico, etc);
  6. i prodotti dovranno essere restituiti entro 14 giorni dal giorno in cui il cliente ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri e funzionanti, nella loro confezione originale, completi di tutte le loro parti ed accessori (comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze d’uso, cavi, etc…), senza alcuna mancanza ed adoperati secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia;
  7. il diritto di recesso può essere esercitato in relazione all'acquisto di qualsiasi prodotto ad eccezione di:
    • articoli confezionati su misura o personalizzati ad esempio i materassi e reti per letto differenti dalle misure standard  (le misure standard sono 80x190, 120x190, 160x190 cm)
    • beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni
    • prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. cartografie, programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi
    • non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...)
  8. Argo Italia srls potrà trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria a ricondizionare le caratteristiche e il funzionamento degli stessi. Ad esempio:
    • l'utilizzo del bene che ne abbia compromesso l'integrità o l’utilizzo di eventuale materiale di consumo
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
    • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...)
    • confezioni sigillate/blister aperte
    • il danneggiamento del prodotto
  9. Argo Italia srls provvederà a rimborsare al cliente il costo dei beni restituiti, entro 14 giorni dal rientro della merce,  con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal in caso di pagamento in contanti al corriere, il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario;
  10. per usufruire del diritto di recesso, inviare comunicazione via email all’ indirizzo info@fabbricapoltrone.it oppure via fax al numero 0775-1850479.

Il diritto di recesso non può essere accettato nel caso di prodotti realizzati su richiesta specifica del cliente, come :


MATERASSI E RETI fuori standard
(LE MISURE STANDARD SONO 80X190 -  120X190  - 160X190 cm )

POLTRONE fuori standard (modifiche braccioli, modifiche dimensioni: larghezza, altezza, lunghezza...)

Pertanto tutti i prodotti fuori standard vengono realizzati appositamente su specifica richiesta del cliente e vengono considerati pezzi unici non restituibili.

 

TRASPORTO PER RESTITUZIONE MERCE 

Il reso del prodotto , essendo a carico del cliente, può essere effettuato nei seguenti modi:
1.    A mano, consegnando il prodotto presso ns. logistica 
2.    Tramite corriere
( normalmente i corrieri più diffusi sono BRT, SDA, TNT, UPS) per tariffe e costi consultare direttamente il siti web dei vari trasportatori.
La spedizione deve essere pagata direttamente al corriere al quale affiderete la spedizione.

 

IN ALTERNATIVA E’ POSSIBILE UTILIZZARE IL NOSTRO SERVIZIO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:

Il costo di ritiro per materassi , reti ( indipendentemente dalla misura ) o poltrone è di euro 50,00 al pezzo iva compresa.

Il costo di 50,00 euro include:

-ordine di ritiro commissionato al corriere che viene incaricato.
-trasporto presso ns. sede
-verifica prodotto e riconfezionamento dello stesso.


il costo di 50 euro è pagabile nei seguenti modi:

1.    bonifico bancario:

Credito Cooperativo di Roma
IBAN: IT04C0832714800000000002634
Intestatario conto corrente: ARGO ITALIA SRLS

2.    Carta di credito / pay pal

ATTENZIONE: IL PRODOTTO DA RESTITUIRE DEVE ESSERE PORTATO AL PIANO TERRA,
IL CORRIERE NON è AUTORIZZATO AD ENTRARE DENTRO L’ABITAZIONE DEL CLIENTE, MA SI LIMITA ALL’INDIRIZZO CIVICO COMUNICATO